Il segreto della Sicilia

 

Licia Granello interpreta in questo articolo il “segreto della Sicilia”, rispondendo perfettamente all’interrogativo che si poneva Mario Soldati nel suo “Vino al vino”.

"Vino al vino" di Mario Sodati
Vino al vino di Mario Soldati: viaggio attraverso l’Italia del vino

“Il mare, il vento, il sole, la spiaggia, la campagna, con i suoi uliveti e con i suoi vigneti, che arriva fino a qui….che cos’è, mi chiedo, il segreto della Sicilia, della sua estrema bellezza, del suo incanto misterioso e onnipresente?”. “Non c’è alcun dubbio: questo segreto è lo spazio, la grandiosità…”.

Come si può non condividere? Ecco il link che rimanda all’articolo di Licia Granello Sicilia felix e i suoi grandi vini.

Buona lettura.

p.s. per chi non l’avesse in libreria  “Vino al vino” di Mario Soldati è un classico da leggere in vendita su Amazon

 

Pubblicato da

simona de pisapia

Volti, tradizioni, clima varietà di terreni, vitigni, esperienze, mani segnate dal lavoro in campagna, sono  aspetti che coinvolgono l'intero mondo del vino, e alcune regioni, come Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Puglia e la nostra Campania stessa, stanno vivendo un vero e proprio rinascimento, grazie al coinvolgimento di tante persone. E di loro mi preme raccontare, attraverso un mezzo a me familiare: la degustazione del vino. Si va a degustare?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.